Chi sono

foto san cesario

Mi occupo della relazione Individuo – Ambiente attraverso l’uso dei Rimedi Floreali.

Nata a Modena, sono un Tecnico ambientale, ex – giardiniera, Floriterapeuta, e ricercatrice di metodi alternativi di guarigione e benessere sia personale sia ambientale. Creatrice di un Nuovo Metodo di utilizzo dei Fiori di Bach come Armonizzatori del giardino, soluzioni verdi nel rispetto dell’Ambiente, sono autrice del libro “Curare i fiori con i Fiori“.

Il mio percorso personale lavorativo si è suddiviso tra assistenza a malati psichiatrici e motori, anziani, inserimenti lavorativi e il mondo del giardinaggio, fino alla scoperta e all’uso dei Rimedi Floreali. Dal 2005, in piena crisi esistenziale, ho iniziato un percorso di crescita personale con i Guaritori Spirituali Ricercatori della Verità e insegnanti di meditazione. A distanza di quindici anni questo tipo di percorso non è terminato, ma continua a livello di crescita e sviluppo personale.

Lo studio delle Essenze Floreali è stato parallelamente portato avanti seguendo seminari con Julian Barnard, creatore della Healing Herbs e diretto successore della casa di Edward Bach, i medici Dott.ssa Rupa e Athul Shah per i Fiori Himalayani (AUM),  la  Dott.ssa Krause per i Fiori Californiani (FES), il Dott. Ricardo Orozco e Angelo Fierro per i Rimedi di Bach, l’alchimista francese Patrice Portmain.

 

Ora anche e – book!

2 commenti su “Chi sono

  1. Buona sera visto la ricetta per curare la filossera dei lecci dove posso trvare i prodotti grazie

    • Salve Gino, grazie per avermi scritto. I fiori di Bach li trova in qualsiasi erboristeria o farmacia. Boab è un fiore australiano della linea di Ian White, lo può trovare sempre in erboristeria.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: