Chi sono

Mi ha sempre affascinato il mondo delle piante che curano, l’ho sempre identificato come una sorta di mondo “magico”. Sono un tecnico ambientale, ex giardiniera, floriterapeuta, autrice e docente di floriterapia.

Di cosa mi occupo?

Mi occupo di consulenze individuali di Floriterapia: si tratta di un dialogo riservato con la persona per comprendere quali esigenze e priorità sono da ripristinare nella vita o in un settore di vita di quella persona. Le consulenze possono essere sia on line che in presenza.

Fiori californiani

Mi sono specializzata nello studio e nella pratica dei rimedi californiani. Perché? Perché li ho trovati da subito molto efficaci, ma soprattutto attuali di questi tempi di crescita e sviluppo individuale e collettivo.

Come mi sono specializzata?

Studio e pratica, ma in particolare la pratica. Significa che fiori di Bach e fiori Californiani li ho TESTATI e assunti tutti, uno ad uno. Questo fa la differenza tra un mero studio dei rimedi (seppur specifico, analitico, accademico – didattico) e la COMPRENSIONE non solo di COME FUNZIONANO I RIMEDI, MA DI COME FUNZIONIAMO NOI ASSUMENDO I RIMEDI, cioè ho potuto personalmente constatare QUALI CAMBI AVVENGONO nelle profondità dell’animo e della personalità.

Spesso ho studenti che hanno già praticato lo studio dei fiori di Bach, ma nessuno è stato in grado, fino ad ora, di capire esattamente come agiscono o interagiscono i rimedi floreali, se non in piccola parte; questo perché si continua a dare una visione accademica (certificata, ma accademica fine a se stessa) e non una ESPERIENZA: com’è possibile trasmettere un rimedio se non lo si è provato? Com’è possibile informare il prossimo di come si sente, di quale possibile evoluzione nella propria vita può avvenire se non la si è personalmente vissuta? E questo vissuto, fino a dove lo si può ricercare? Attraverso quali memorie?

In un tempo lontano, medici e sciamani testavano la cura prima su se stessi, poi sugli altri. E tutto ciò era piuttosto coerente, se ci pensate. Dareste mai un farmaco o un rimedio di guarigione a qualcuno senza prima avere testato che potrà fargli bene e che sarà utile e propenso alla guarigione o ad un riequilibrio? Com’è possibile proporre un metodo di guarigione senza prima averlo provato su di sé?

Lo studio

Lo studio delle Essenze Floreali è avvenuto seguendo seminari con:

  • Julian Barnard sulle Segnature dei fiori di Bach
  • i medici Dott.ssa Rupa e Athul Shah per i Fiori Himalayani (AUM)
  • la  Dott.ssa Krause per i Fiori Californiani (FES)
  • il Dott. Ricardo Orozco e Angelo Fierro per i Rimedi di Bach
  • l’alchimista francese Patrice Portmain

La pratica

La pratica della ricerca personale del sé e lo studio di diversi sistemi di ricerca personale del sé tramite guarigioni, meditazioni, l’uso del sistema dei chakra per la comprensione del funzionamento energetico dell’individuo è avvenuta con:

  • Umberto Zizzola guaritore e insegnante di crescita personale; insegnamenti spirituali ed esoterici, meditazioni, il sistema dei chakra, il sistema sciamanico della risoluzione di tematiche personali attraverso le vite passate, costellazioni famigliari con il metodo originale Hellinger Schule
  • Barbara Monti insegnamenti di meditazione e di crescita personale, il potere femminile e gestione del potere femminile
  • Annamaria Delgrosso guaritrice e insegnante di meditazione, anni di pratica insieme sul sistema dei chakra, il sistema Brian Weiss sulle vite passate, costellazioni famigliari con il metodo originale Hellinger Schule
  • Ron Young guaritore e insegnante di meditazione per le guarigioni individuali e di gruppo
  • Claudia Rainville per il sistema Metamedicina

Floriterapia e Ambiente

Dal 15 anni mi occupo dell’uso dei rimedi floreali sulle piante come alternativa ecologica per contrastare l’uso chimico di prodotti tossici per l’ambiente e l’organismo.

Grazie al supporto di Patricia Kaminski e Richard Kats (creatori delle essenze floreali californiane FES) ho avuto modo di rilasciare un’intervista presso di loro circa i miei studi sui rimedi floreali utilizzati come anti parassitari naturali: http://www.flowersociety.org/malagoli-plant-remedies.html.

Sono autrice del libro “Curare i fiori con i Fiori“, ora anche e-book e in lingua inglese “Flower essences for plants” in cui descrivo dettagliatamente la mia esperienza nella cura delle piante attraverso l’uso dei Rimedi Floreali.

Sono ideatrice della linea di rimedi Armonizzatori del Giardino, soluzioni verdi nel rispetto dell’ ambiente: si tratta di MISCELE A BASE DI FIORI DI BACH E FIORI CALIFORNIANI per allontanare e dissuadere insetti delle piante, per il giardino e la casa, ambienti esterni ed interni, inodore e ad impatto zero.

 

Ora anche e – book!

2 commenti su “Chi sono”

  1. Buona sera visto la ricetta per curare la filossera dei lecci dove posso trvare i prodotti grazie

    1. Salve Gino, grazie per avermi scritto. I fiori di Bach li trova in qualsiasi erboristeria o farmacia. Boab è un fiore australiano della linea di Ian White, lo può trovare sempre in erboristeria.

Rispondi