CORSI e FORMAZIONE

Per chi desidera ricevere una
formazione professionale e per chiunque voglia avvicinarsi al mondo della Floriterapia,
un universo fatto di frequenze guaritrici,
è possibile frequentare corsi di Floriterapia
sia singolarmente che in gruppi
sia in presenza che via zoom in entrambi i casi.

 

I corsi che propongo: 

 

FIORI DI BACH

Corso di due giornate.
Dalla filosofia di vita del Dottor Bach, al metodo alchemico della solarizzazione e della bollitura. I 38 rimedi floreali da un punto di vista archetipico di Segnature, le macro “famiglie” delle personalità umane e i singoli fiori presi per specifiche categorie ed usi. Inoltre, come, quando e perché utilizzare uno o più rimedi insieme piuttosto che singolarmente. Esempi pratici di utilizzo.

 

FIORI CALIFORNIANI

Corso di due giornate per visionare in modo molto specifico i rimedi californiani della linea FES e della gamma Range of Light suddivisi per tematiche di lavoro: conosceremo il mondo delle Segnature per capire in quale modo un rimedio floreale va a lavorare su un aspetto della personalità e tutte le sfaccettature possibili dello stesso fiore per collaborare con gli aspetti profondi dell’Io. I temi di lavoro sono:
  • abbondanza e nutrimento
  • fiducia, rapporto paterno e autostima
  • integrità psicofisica rapporto con il femminile
  • bambini, adulte e ferite irrisolti
  • i fiori per la protezione psichica
  • rimedi specifici
  • rimedi per uso cutaneo.

 

CHAKRA E RIMEDI FLOREALI

Corso di una giornata al mese per mesi. Un’intera giornata dedicata ognuna ad ogni singolo chakra, alle sue funzionalità per capire quali mondi esistono al suo interno (temi di vita quotidiana) e quali organi governa (da un punto di vista fisico), 7 giornate per  scoprire quali rimedi floreali si abbinano in modo specifico per il riequilibrio di ogni singolo chakra

 

 

FLORITERAPIA E AMBIENTE

Corso di una giornata per sondare lo stato del pianeta e come poterlo aiutare quantomeno evitando di immettere sostanze nocive nell’ambiente, ma utilizzando miscele specifiche di rimedi floreali. Il corso insegna come creare delle formulazioni di Fiori di Bach e fiori Californiani per avere un prontuario di antiparassitari e antimicotici in casa, ad uso personale e ambientale. Riconoscimento di piante, insetti e micosi tra i più noti; come distinguerli, come creare formulazioni e le loro diluizioni, come erogare su pianta o a radice. Un kit professionale di studio e pratica che rimarrà per sempre vostro, ad impatto ambientale pari a zero. Per questo corso è richiesta una base di conoscenza di Floriterapia di Bach.

 

Tutti i corsi possono essere seguiti sia in presenza che via zoom.
E’ possibile ricevere ogni tipologia di corso in forma privata, anche singolarmente, nella stessa modalità.
Per ulteriori informazioni e contatti, scrivete una mail a: fioripergaia@gmail.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: