PILLOLE DI FLORITERAPIA

Si tratta di corsi on line che puoi scaricare, ognuno con argomenti molto specifici.

Cliccando sul titolo di un corso o sul link sottostante troverete descritti i temi trattati.

 

INTRO ALLA FLORITERAPIA

https://gum.co/floriterapia

 

Introduzione alla Floriterapia

Da che il mondo è mondo le piante sono state la base della farmacopea, dell’attuale medicina così come la conosciamo. Ciò significa che ogni pianta ha un effetto di guarigione, se conosciuta ed utilizzata adeguatamente. E se invece che utilizzare la parte fisica della pianta utilizzassimo la frequenza della stessa pianta, che cosa accadrebbe? Il dottor Edward Bach padre della floriterapia, aveva compreso che ogni fiore ha una frequenza che si sintonizza, come una musica, su uno stato d’animo e ne ristabilisce la giusta armonia.

 

 

FIORI PER LE DONNE

https://gum.co/fioriperledonne

Fiori per le donne

Il corpo delle donne è come un tempio: sacro, meditativo, intimo, accogliente, creativo. Una donna può decidere dove indirizzare la propria creatività e sacralità: facendo un figlio, mettendo al mondo se stessa e i propri progetti, dedicandosi ad un’attività del proprio lavoro o dedicarsi completamente al ruolo di madre e moglie (o compagna) accudendo le persone del nucleo famigliare e la casa. Ognuna di queste situazioni sono atti creativi custoditi dal mondo femminile.

 

 

RIMEDI FLOREALI PER BAMBINI

https://gum.co/fioriperbambini
Rimedi floreali per bambini

Le prime impressioni che i bambini ricevono nell’utero della madre e nei primi mesi di vita sono fondamentali. È l’imprinting su cui si basano atteggiamenti del futuro adulto e del modo che avrà di vivere nel mondo. Il nutrimento affettivo e spirituale hanno la stessa valenza e importanza del nutrimento fisico dato dal latte materno. Se questi vengono a mancare o sono alterati in eccesso così come in difetto, le conseguenze si ripresenteranno sullo stile di vita e negli atteggiamenti dell’individuo adulto.

 

INTESTINO E RIMEDI FLOREALI

https://gum.co/rlNqv
Intestino e rimedi floreali

La psiche è la radice della materia. Non c’è stitichezza, c’è un trattenere emozioni. Non c’è diarrea, c’è un mollare un senso di impurità. L’aerofagia è legata a pensieri ossessivi, oltre che ad un’alimentazione malsana! Ma l’alimentazione malsana è una conseguenza dello stress e di altre cattive abitudini. Si mangia per dimenticare, si ingoiano “schifezze” per celare rabbia, frustrazione e stress. Le allergie sono intolleranze e le intolleranze sono situazioni o persone che non possiamo più compatire.

 

 

FLORITERAPIA E AMBIENTE

https://gum.co/mkfWxd
Floriterapia e Ambiente

La cinipide del castagno o vespa del castagno, sta facendo morire i castagni d’Italia. Castanea Sativa corrisponde al Rimedio floreale di Bach Sweet Chestnut, utile ad affrontare la così detta “Notte buia dell’Anima”. Questo termine è identificabile come un momento di radicale e profonda trasformazione interiore. L’Archetipo: l’ellittica terrestre è nel punto più distante rispetto al Sole in questo momento storico; il pianeta si trova nel punto più lontano e buio rispetto alla luce solare. La notte oscura dell’anima del Pianeta rispecchia la fine di un ciclo e l’inizio di una nuova fase epocale: il passaggio del pianeta dal segno dei Pesci al segno dell’Acquario.

 

Rimedi a fior di pelle

 

Rimedi a Fior di pelle è una sessione volta a dare soluzioni per la cura di sintomi o problematiche legate al corpo fisico con l’aiuto di qualche rimedio floreale. Per un momento diventeremo piccoli alchimisti … Avrai indicazioni pratiche di come creare miscele in autonomia per portare sollievo al collo, la schiena, sciatica, micosi, in caso di contusioni e distorsioni.

 

 

I corsi scaricati saranno per sempre tuoi!

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: