Fiori Californiani

I Fiori Californiani sono un’estensione dei Fiori di Bach.

Scoperti dai coniugi Richard Kats e Patricia Kaminski in California alla fine degli anni ’70, vengono estratti con lo stesso metodo di Bach, il metodo della solarizzazione.

I fiori Californiani risultano essere molto più efficaci rispetto ai fiori di Bach. Perché?

Differenza tra fiori di Bach e fiori californiani

Bach aveva suddiviso le grandi tipologie umane in atteggiamenti costituzionali: dinamiche che appartengono all’individuo dalla nascita e dal momento in cui si hanno ricevuto sovrastrutture famigliari, sociali, culturali, religiose, politiche, ideologie di stato o di nazione. Risulta, per questo motivo, che scardinare, modificare, allineare o armonizzare qualcuno di questi atteggiamenti costituzionali, richiede tempo, costanza e consapevolezza di sé.

I rimedi californiani sono rimedi all’avanguardia per questi tempi, vanno ad interagire con sfaccettature della personalità, aspetti infinitesimali che non ricoprono delle macro aree, ma aree molto specifiche degli aspetti del sé; i fiori californiani vanno ad interagire con dinamiche personali di una precisione assoluta (da identificare con l’aiuto di un floriterapeuta che sia a conoscenza di questi rimedi) come ad esempio lavorare sugli aspetti più profondi della madre (madre biologica, madre terra, madre di se stessi), del padre (padre biologico, padre celeste, diventare padre di se stessi), del femminile (sfaccettature specifiche e distinte) o atteggiamenti come il cinismo, l’essere discostanti, l’arroganza, la disistima, la meritevolezza, la “sindrome del brutto anatroccolo” (sentirsi gli ultimi). I rimedi californiani lavorano in modo altrettanto specifico per quello che riguarda dinamiche famigliari generazionali, legate agli avi o al proprio destino di vita.

Inoltre trovano un ampio utilizzo anche a livello di salute fisica: bruxismo, anomalie polmonari, sistema nervoso, balbuzie, problemi legati a disfunzioni intestinali, problemi alla colonna vertebrale, alla schiena, contusioni, distorsioni.

Trovano una validissima applicazione per quello che riguarda le dipendenze di ogni genere (da tabacco, droghe, alcolismo, affettive, sessuali). Ecco come i rimedi californiani (FES – Flower Essence Society) si differenziano dai fiori di Bach che sono alla base di queste nuove applicazioni non invasive rivolte alla salute intima e completa dell’individuo.

Perché i fiori californiani sono più “veloci”?

Il metodo della solarizzazione praticato in Galles piuttosto che in un’area geografica come la California, il Nevada o l’ Arizona (luoghi di origine dei rimedi californiani), è certamente uno degli aspetti e delle risposte da tenere in considerazione. Il SOLE (elemento maschile di trasformazione utilizzato nel metodo della solarizzazione) nell’area Sud-Ovest degli Stati Uniti è certo più potente rispetto ad una pratica di solarizzazione attuata in Galles, di conseguenza il potere di trasformazione dell’elemento fuoco è decisamente più incisivo laddove per trasformazione s’intende un effetto trascendentale di cambiamento interiore degli aspetti del sé.

Inoltre i LUOGHI in cui gli stessi fiori californiani vengono colti, sono luoghi già anticamente sacri, energeticamente molto potenti per il semplice fatto che la natura (Spiriti della Natura), tutt’oggi in queste aree, è sovrastante rispetto all’influenza dell’uomo.

I fiori californiani possono interagire con i fiori di Bach?

Assolutamente SI’. L’importante è centrare l’obiettivo su cui si desidera lavorare e individuare i rimedi floreali che vanno nella stessa direzione. Il mio consiglio è quello di non utilizzare più di 2-3 rimedi contemporaneamente (Bach + Californiani).

Quanti sono i fiori californiani?

I Fiori Californiani sono 103 più un’altra gamma chiamata “Range of Light” costituita da altri 48 Rimedi.

Perché utilizzare i fiori californiani?

Lo studio dei rimedi californiani preclude l’augurio di poter trarre vantaggio da rimedi non invasivi il cui scopo è quello di andare a interagire con le vere cause che hanno provocato blocchi emotivi, sentimentali, mentali o psichici.  Quest’azione, una presa di coscienza di se e delle proprie dinamiche, aiuta l’individuo a ristabilire l’equilibrio nel proprio essere più profondo e a evitare il formarsi di malattie poiché, utilizzare i Rimedi aiuta a prevenire le malattie andando ad interagire direttamente sullo scompenso emotivo/mentale che diventa causa di patologie tramite una manifestazione fisica. Lavorare sugli stati del sé con i rimedi californiani, riporta ad un sano equilibrio emotivo, mentale, spirituale.

Consulenze

E’ possibile ricevere consulenze private on line e in presenza.

Un dialogo è utile a stabilire priorità per risolvere o salvaguardare aspetti dell’Io, ristabilire equilibri nelle ragioni della Mente e consentire la sacralità del Cuore; le consulenze servono a risolvere tematiche legate a schemi atavici che, di generazione in generazione si ripetono, capire, per raggiungere una risoluzione, problematiche fisiche.

Contatti

E-mail: fioripergaia@gmail.com

340 7736364

food healthy summer shrub